Come promesso ecco qui la tanto attesa ricetta. Chi mi segue su Instagram già sa quanto questi biscottoni abbiano riscontrato un certo successo.
Queste golosità sono meravigliosamente fragranti e umide all’esterno e morbidissime al suo interno con un sapore DOLCE-SALATO che le contraddistingue. Qui né la fantasia né la voglia di sperimentare sono mancate e devo ammettere che, mentre li preparavo e assemblavo, l'acquolina e la voglia di addentare qualunque ingrediente aggiungessi non è mancata.
Per chi fosse amante del COCCO e del CIOCCOLATO non può non provare questa ricetta. Aggiungeteci il BURRO d'ARACHIDI, che credetemi, con il cioccolato è la sua morte, e un po' di marmellata per dargli il contrasto con il salato del burro d'arachidi e il gioco è fatto.
Potrete CONQUISTARE il MONDO con questi biscotti sandwich, ve lo posso assicurare. Ogni palato sarà conquistato!
Veniamo subito alla ricetta dunque?
INGREDIENTI:
Per i BISCOTTI:
- 100g cocco grattugiato
- 20g farina di miglio
- 20g cacao amaro
- 20ml di olio di cocco (fuso)
- 20g burro d'arachidi
- 30g miele
- 3 cucchiai d'acqua
Per i RIPIENI:
1) CREMA BURRO d'ARACHIDI
- 30g burro d'arachidi
- 2 cucch.ini olio di cocco
- 1/2 cucc.ino di miele
2) MARMELLTA di PRUGNE
─────────────────────────────────────────
PROCEDIMENTO:
Per i BISCOTTI:
Mixa semplicemente gli ingredienti secci e successivamente aggiungi quelli liquidi sino ad ottenere una miscela umida e modellabile (non si deve rompere né attaccarsi alle mani).
Rivesti una piccola pirofila di pellicola e inserisci il composto schiacciandolo e livellandolo di uno spessore piuttosto elevato (mezzo centimetro o poco più).
Fai raffreddare per 1 ora in frigorifero.
─────────────────────────────────────────
Per la FARCIA:
Mescola in una piccolo recipiente il burro d'arachidi con l'olio di cocco e il miele e lascia rapprendere per un'oretta in frigorifero.
Il composto finale dovrà essere piuttosto "duro" da stendere ma cremoso, non liquido.
─────────────────────────────────────────
Quando il biscotto si sarà indurito toglilo (con l'aiuto della pellicola in eccesso e di un coltello, per far staccare i bordi) dalla pirofila e taglialo in più parti (a me sono usciti 8 quadratini) e inizia a farcire 4 delle parti ottenute con uno strato iniziale della farcia di burro d'arachidi e successivamente quello di marmellata.
Chiudi i biscotti con le 4 parti rimanenti per ottenere dei BISCOTTI SANDWICH.
Semplice no?
Aspetto ora le VOSTRE creazioni e ricordatevi di taggarmi su Instagram o usare l'hashtag #leggiadarecipes
Comentarios