top of page
  • Immagine del redattoreLeggiada

FIT Kinder CereAlé

La colazione più sana e genuina che c'è.

Sana è sana. Genuina è genuina, beh.. che altro possiamo aspettarci da questa colazione?

La mia voglia di dolcezza durante la giornata non manca mai e in un momento nostalgico quale è stato, mi sono ritrovata a guardare varie ricette su YouTube di rivisitazioni di alcune merendine Kinder, quelle che hanno caratterizzato la mia infanzia. Dobbiamo davvero parlare della Kinder Paradiso, la Fetta al Latte o Pinguì? Erano le mie preferite, soprattutto durante il periodo estivo. Qualcosa di fresco da leccarsi ovviamente i baffi.


Il mio spirito di bambina mi ha poi portato a curiosare all'interno del sito della Kinder quali altre magnifiche merendine fossero uscire sul mercato e subito mi ha attirata la così chiamata Kinder CereAlè: farina integrale, granella di nocciole, yogurt, marmellata di lamponi.. ERA QUELLO CHE CERCAVO!


La prima cosa che ho fatto (oltre quasi allo scaraventarmi a terra dall'emozione per la voglia di mettere le mani in pasta) è stato pensare agli ingredienti adatti a questa ricetta.. e quindi.. ma perché sono ancora qui a scrivere quando non vorreste altro che la ricetta vera e propria?


E SIA! Però prima.. ecco alcuni scatti di queste dolcezze.




INGREDIENTI:


Per la base (pancake):


45g farina di riso

20g farina integrale

15g farina di cocco

50g yogurt greco 0%

1 cucch.ino di burro di nocciole (opzionale)

150ml di albumi

Scorza di mezzo limone

Mezzo cucch.ino di bicarbonato e succo di mezzo limone


Per la farcia:


Yogurt Greco 0%

Marmellata di lamponi (Rigoni di Asiago)


In superficie:


Granella di nocciole (finemente tritate)

Zucchero di canna (opzionale)


─────────────────────────────────────────


PROCEDIMENTO:


Iniziare a preparare il pancake mixando dapprima gli ingredienti secchi e successivamente quelli liquidi: yogurt, burro di nocciole e albumi. Mescolare con una frusta in modo piuttosto energico in modo che gli albumi possano montarsi leggermente (potete aiutarvi con le fruste elettriche). Il composto dovrà essere omogeneo e non troppo liquido.

A quel punto potete procedere con lo step bicarbonato e limone per far reagire il composto e quindi aiutarlo nella lievitazione durante la cottura.


Sul composto mettere in superficie il mezzo cucchiaino di bicarbonato e versateci sopra il succo di mezzo limone. Quello che otterrete saranno tante piccole bollicine bianche che nel giro di un minuti spariranno. A quel punto potrete portare il composto in un padellino antiaderente (già caldo) e coprire il tutto con un coperchio per 15 minuti circa.


Io ho utilizzato un padellino da 12cm e FIAMMA SEMPRE BASSISSIMA.


Dopo 15 minuti, quando si noterà che il centro del pancake è abbastanza solito e cotto, l'ho girato sul lato opposto per terminare la cottura (altri 2/3 minuti).


Una volta che il pancake è raffreddato ho ricavato due rettangoli per le nostre Kinder CereAlè che ho poi successivamente diviso in due metà per farcirli con:

- Una parte (quella alla base) con lo yogurt greco,

- L'altra parte più in superficie con marmellata di lamponi.


Ho cosparso poi le mie Kinder CereAlè con un mix di zucchero di canna, per un sapore appena più dolce (essendo lo yogurt e la marmellata tendenti all'aspro) e granella di nocciole finemente tritate.


Queste Kinder CereAlè se mangiate fredde o inzuppate toccherete il cielo con un dito e non potrà che iniziare al meglio la vostra giornata!


Parola di Leggiada!


2.484 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page